sabato 6 dicembre 2014

Le sedute di allenamento dal 01 al 04 dicembre 2014


Seduta del 01 dicembre 2014 ore 15.30

20’ Tecnica individuale -  giocatori disposti ai vertici di un rombo:

Passaggio e ricezione con controllo orientato. Chi passa  segue il passaggio;  In corrispondenza dei due coni in diagonale si va a ricevere davanti al cono poi si torna dietro al cono per andare a ricevere il passaggio di ritorno; Stessa cosa del precedente, ma uno – due e passaggio al terzo uomo. Chi passa segue il passaggio. 

 

10’ Possesso palla a tema: 7 vs 3 (tipo torello) : Possesso a due tocchi, chi sbaglia entra a giocare in inferiorità numerica.

 

 

15’ Possesso palla a tre colori:  2 vs 1 – 3 tempi da 5 minuti

La squadra che gioca in inferiorità numerica si trova all’interno dello spazio di gioco (dimensioni che variano in base al numero dei giocatori) le altre due che collaborano, una sta sul perimetro dello spazio di gioco e gioca ad un tocco l’altra si trova all’interno e gioca a due tocchi. Ogni tempo si alternano le squadre. 

20’ Partita su metà campo, con regole normali 

 

Seduta del 03 dicembre 2014 ore 15.30

15’ Possesso palla a tre colori 2 vs 1 il colore che perde palla, difende. Massimo due tocchi.

15’ Possesso palla a tema

Possesso palla con i portieri che giocano ad un tocco. Le squadre devono, dopo un certo numero di passaggi che permettono di conquistare campo, passare palla al portiere. Il passaggio deve essere effettuato prima del “corridoio finale”

20’ Partita a tema  10 vs 10 + portieri

In mezzo allo spazio di gioco si gioca sempre palla a terra, dai due corridoi esterni si può crossare. Nello spazio di gioco centrale si può alzare palla solo per  un cambio di gioco per cercare un compagno uscito in fascia per andare al cross.   

 

Seduta del 04 dicembre 2014 ore 15.30

15’ Partita a tema: Partita con 4 porticine si gioca massimo a due tocchi, gol di prima.   

20’ Tattica applicata

La squadra in inferiorità numerica è sistemata in campo con la difesa a quattro, tre centrocampisti e una punta. La squadra in superiorità numerica si schiera con il modulo della squadra avversaria da affrontare. L’obiettivo è incentrato sulla fase difensiva.

10’ Partita gioco libero.    

 

Il lavoro condizionale  viene  svolto con il  preparatore fisico coordinativo

Nessun commento:

Posta un commento