sabato 6 dicembre 2014

Le sedute di allenamento dal 17 al 20 novembre 2014


Seduta del 17 novembre 2014

Riscaldamento effettuato con il Preparatore fisico coordinativo

Lavoro condizionale svolto con il preparatore atletico 

 


Seduta del 19 novembre 2014

20’ Gioco di posizione: 3 vs 3 + 4 jolly  (rettangolo 20 x 25)

Una squadra è formata dai due difensori esterni e dalla punta centrale, l’altra dai tre centrocampisti. L’obiettivo è quello di portare la palla dalla coppia di jolly con la funzione di difensori a quella opposta con il ruolo di attaccanti. 

20’ Gioco di posizione per il possesso palla: 4 vs 4 + 6 jolly

Spazio di gioco 35 x 50 – diviso a metà

Ogni squadra posiziona i propri 4 giocatori tutti all’interno di una metà campo. La squadra in possesso giocherà insieme ai 4 jolly situati all’esterno della metà campo di gioco. Dopo un numero stabilito di passaggi l’obiettivo sarà quello di far pervenire la palla ai due jolly posti in “profondità”. A questo punto le due squadre si sposteranno nella metà campo vuota e i due jolly laterali seguiranno l’azione

15’ partita gioco libero.

Seduta del 20 novembre 2014

20’ esercizio per il mantenimento della palla: posizionamento – trasmissione – ricezione

in due quadrati (15 n 15) adiacenti ogni squadra ha un proprio settore specifico, dove si gioca un 6 vs 3.  Mentre si gioca in un settore nell’altro tre giocatori aspettano che i loro compagni in inferiorità numerica conquistino palla per spostare il possesso e giocare in superiorità numerica. La squadra che ha perso il possesso deve spostare tre componenti per andare a recuperare la sfera in inferiorità numerica.

 

20’ Gioco a tema: possesso palla (unidirezionale) 4 vs 4 + 6 jolly

All’interno di un rettangolo (20 x 40) si sfidano due squadre da 4 giocatori. La squadra in possesso ha l’aiuto di 6 jolly posti 4 all’esterno e due all’interno dello spazio di gioco.

Palle inattive

15’ partita gioco libero

Nessun commento:

Posta un commento