venerdì 31 ottobre 2014

Sedute di allenamento del 27, 29 e 30 ottobre 2014

Seduta del 27 ottobre
 

15’ situazione di gioco :  5 vs 2  Interscambio in ampiezza e profondità


5 attaccanti, 4 posti ai vertici del quadrato, si muovono per sviluppare un interscambio in ampiezza o in profondità collaborando con 1 compagno   centrale contro 2 difensori.


Lavoro condizionale svolto con il preparatore atletico 



Fotografia ufficiale squadra e singoli componenti la rosa



Seduta del 29 ottobre



15’ attivazione mentale e fisica:  
spazio di gioco 30 x 35 mt  - 14 giocatori + 4 sponde mobili (2 per squadra)
le squadre sono contrapposte e schierate l’esercitazione viene effettuata con le mani. La squadra in possesso palla deve effettuare 10 passaggi, sfruttando le sponde esterne. Dopo i 10 passaggi è possibile giocare palla verso una sponda che entra all’interno dello spazio di gioco e cerca di innescare un compagno che attacca e riceve in profondità. La sponda, quando entra in campo, deve cercare la rifinitura in maniera diretta o dopo scambio con un compagno.


  




20’ situazione di gioco 4 vs 4 + 2 jolly
le due squadre sono formate, una dai quattro difensori e una da quattro centrocampisti. L’obiettivo delle due squadre è quello di riuscire a giocare a muro con uno dei due jolly posti esternamente con la funzione di attaccanti



15’ partita con ricerca di una combinazione offensiva:    
spazio di gioco 30 x 35 mt  - 14 giocatori + 4 sponde mobili (2 per squadra)  
La squadra in possesso palla deve effettuare 10 passaggi, sfruttando le sponde esterne. Dopo i 10 passaggi è possibile giocare palla verso una sponda che entra all’interno dello spazio di gioco e cerca di innescare un compagno che attacca e riceve in profondità. La sponda, quando entra in campo, deve cercare la rifinitura in maniera diretta o dopo scambio con un compagno.


Seduta del 30 ottobre



15’ partita con ricerca di una combinazione offensiva:  
spazio di gioco 30 x 35 mt  - 16 giocatori  
Le squadre sono contrapposte e schierate l’esercitazione viene effettuata con le mani. L’obiettivo di ogni squadra è quello di innescare a meta gli attaccanti e gli interni di centrocampo (possono essere contraddistinti da un colore diverso di casacca). La rifinitura deve essere obbligatoriamente effettuata con un passaggio di piede mentre i difendenti non possono abbassarsi oltre la linea di “fondo campo” per contrastare il taglio avversario.


15’ possesso palla in quattro quadrati adiacenti:  

si preparano 4 quadrati di 15 metri adiacenti in cui si affrontano due squadre di cinque elementi più un jolly. I giocatori possono muoversi liberamente in tutto lo spazio, ma possono eseguire solo tre giocate consecutive nello stesso quadrante


15’ partita con ricerca di una combinazione offensiva:   sazio di gioco 30 x 35 mt  - 16 giocatori  

 L’obiettivo di ogni squadra è quello di innescare a meta gli attaccanti e gli interni di centrocampo (possono essere contraddistinti da un colore diverso di casacca). La rifinitura deve essere obbligatoriamente effettuata con un passaggio di piede mentre i difendenti non possono abbassarsi oltre la linea di “fondo campo” per contrastare il taglio avversario.







 Palle inattive

Sabato 01 novembre 2014 ore 15.00

Nuova Tor Tre Teste vs San Lorenzo Calcio 1 - 0






















  






Nessun commento:

Posta un commento