venerdì 3 ottobre 2014

Seduta di allenamento del 02 ottobre 2014


20’ messa in azione: calciare, smarcarsi, ricevere

 

2 vs 2 + jolly e 4 sponde

 

in un rettangolo 15 x 20 le quattro sponde si posizionano sul lato corto del rettangolo. Il jolly a supporto della squadra in possesso palla.

L’ obiettivo del gioco è trasmettere la palla in avanti verso i compagni in appoggio o a scarico verso i compagni a sostegno.



20’ partita a tema: verticalizzazione – ampiezza – aggressività  

In un quadrato 30 x 30 si gioca 6 vs 6 più i portieri che difendono le rispettive porte. Inoltre si colloca al centro dello spazio di gioco, una porta bifronte, ogni squadra deve segnare unicamente dal lato corretto (quello in direzione della porta normale da attaccare). Per sollecitare il gioco in ampiezza, si possono aggiungere due mini porte ai lati di quella centrale. L’obiettivo consiste nel sollecitare la verticalizzazione e l’aggressione sistematica al portatore di palla, mentre le porticine esterne servono per abituare i giocatori ad utilizzare l’ampiezza. 


20’ possesso palla: gioco a pressione e capacità di gestione della palla in spazi ridotti 

si disputa un possesso in uno spazio 50 x 60, due quadre si alternano secondo due sistemi di gioco diversi, utilizzati dalla squadra. Si curano gli aspetti legati sia alla fase di possesso che di non possesso. 


Lavoro condizionale svolto con il preparatore fisico coordinativo





Nessun commento:

Posta un commento