venerdì 29 agosto 2014

La seduta di allenamento del 26 agosto 2014


20’ attivazione mentale e fisica:  
 
spazio di gioco 30 x 35 mt  - 16 giocatori + 1 jolly 
 
le squadre sono contrapposte e schierate l’esercitazione viene effettuata con le mani. La squadra in possesso palla deve effettuare 10 passaggi, sfruttando il jolly. Il possessore di palla deve servire il jolly e ricevere il passaggio di ritorno in profondità. Il jolly è libero o meno di chiudere la combinazione valutando la disposizione difensiva avversaria.






10’ gioco a tema: gioco dove vedo


possesso palla 5 vs 5 in un quadrato 20 x 20 metri prima con le mani poi con i piedi. Si affrontano due squadre che devono trasmettersi la sfera il maggior numero di volte senza farla intercettare agli avversari.
Il principio del gioco sviluppato è “gioco dove vedo”.   




 
10’ gioco a tema:  gioco dove vedo
 
possesso palla, con tre colori,  in un quadrato 20 x 20 metri. Giocate in sequenza di colori, il colore diverso si smarca in zona “luce” per ricevere un passaggio. 
Il principio del gioco sviluppato è “gioco dove vedo”.   



20’ partita con ricerca di una combinazione offensiva:  
 
spazio di gioco 30 x 35 mt  - 16 giocatori + 1 jolly 

La squadra in possesso palla deve effettuare 10 passaggi, sfruttando il jolly. Il possessore di palla deve servire il jolly e ricevere il passaggio di ritorno in profondità. Il jolly è libero o meno di chiudere la combinazione valutando la disposizione difensiva avversaria.


Il lavoro condizionale è svolto con il preparatore fisico - coordinativo








Nessun commento:

Posta un commento