venerdì 14 settembre 2012

....abbiamo ripreso dopo un salutare riposo.....


L'ultimo allenamento è stato quello del giorno 07/09/2012, il giorno successivo abbiamo fatto una partita amichevole contro la compagine della Vis Aurelia al campo M. Ceccacci (1 - 1 il risultato finale). Poi ci siamo concessi tre giorni di relax e ripreso l'attività con l'amichevole di mecoledì 12/09/2012 al Centro Sportivo "Primavera" di Aprilia contro l'Aprilia (risultato finale 4 - 2 per i padroni di casa). Finalmente il giorno 13/09/2012 alle ore 15.15 in campo per l'allenamento, e abbiamo svolto:


15’ il quadrato (10 X 10) 4 vs 2 sviluppo tecnico del ricevere e del calciare


riconoscere le diverse figure geometriche e la posizione dei compagni visualizzare lo spazio da occupare e quello da liberare (percettivo); adattamento e percezione spazio tempo, orientamento, capacità cinestetica (coordinativo); sviluppo del ricevere e del calciare (tecnico); saper trasmettere palla al compagno libero, saper liberare ed occupare spazi vuoti (tattica individuale).

10’ gioco dove vedo


possesso palla 5 vs 5 in un quadrato 20 x 20 metri prima con le mani poi con i piedi. Si affrontano due squadre che devono trasmettersi la sfera il maggior numero di volte senza farla intercettare agli avversari.

10’ gioco dove vedo


possesso palla, con tre colori, in un quadrato 20 x 20 metri. Giocate in sequenza di colori, il colore diverso si smarca in zona “luce” per ricevere un passaggio.


10’ gioco dove vedo


possesso palla, con tre colori, in un quadrato 20 x 20 metri. Il possessore effettua un uno – due con un compagno dello stesso colore per servirne poi uno di colore diverso. Si continua a lavorare sullo smarcamento in zona “luce” per ricevere un passaggio.


Percorso tecnico – coordinativo: (attività svolta con il preparatore fisico - coordinativo)


Sviluppo della rapidità in regime coordinativo


20' partita gioco libero su campo ridotto



 

Sabato 15/09/2012 ore 18.30 gara amichevole

Acilia vs Cinecittà Bettini




Nessun commento:

Posta un commento