sabato 5 novembre 2011

La decima settimana di allenamento

Mercoledì 02/11/2011 ore 17.30


FASE INIZIALE

Gioco di situazione:

In due quadrati adiacenti 10 x 10 si da vita ad un 4 vs 2, altri 2 giocatori, compagni dei 4, aspettano nel quadrato adiacente. Bisogna effettuare 5 passaggi e passare palla ai due che aspettano per poter riproporre un'altra situazione di 4 vs 2. I “difensori” in inferiorità numerica devono sempre giocare in pressione in entrambe i quadrati.


FASE CENTRALE


Percorso coordinativo e tecnico con obiettivo secondario condizionale: educazione alla resistenza e alla forza.....la parte finale del circuito coordinativo prevede una situazione di gioco 3 vs 2 per la conclusione in porta.


FASE FINALE

Partita a tema su metà campo regolare:

esercitazione per la fase difensiva

in uno spazio di gioco rettangolare, si gioca 10 vs 10. La squadra che riesce ad eseguire 5 passaggi consecutivi (regola del terzo uomo) acquisisce il diritto di andare a fare gol con un azione di massimo 10’’ – difesa schierata per impedire la segnatura.


________________________________________


Venerdì 04/11/2011 ore 17.30


FASE INIZIALE

Gioco di situazione:

In due quadrati adiacenti 15 x 15 si da vita ad un 5 vs 2, 1 giocatore aspetta di ricevere palla nell’altro spazio. Il giocatore posto tra i due quadrati non può girarsi e servire il giocatore che aspetta. Per poter cambiare gioco si devono effettuare tre o cinque passaggi e servire il compagno nell’altra metà campo, spostando il gioco nell’altro quadrante.



FASE CENTRALE

Gioco di posizione:

All’interno di uno spazio di gioco 20 x 20 si da vita ad un 3 vs 3, mentre altre due squadre sono posizionate all’esterno dello spazio di gioco, e giocano sempre con la squadra in possesso palla.


Percorso coordinativo e tecnico con obiettivo secondario condizionale: rapidità – velocità.

FASE FINALE

Partita a tema:

In uno spazio di gioco 30 x 30 si gioca 6 vs 6 per fare meta. Si può andare a fare meta solo dopo aver effettuato cinque passaggi nella propria metà campo e la meta è valida solo se tutta la squadra è nella metà campo avversaria.



________________________________________



4^ Campionato: 06/11/2011 ore 16.45 Ladispoli vs Savio 2 - 8

Nessun commento:

Posta un commento