venerdì 17 maggio 2013

Siamo giunti alla fine del campionato.........si gioca l'ultima!!!!!!!


Come ci siamo preparati per la gara del 18/05/2013 Cinecittà Bettini vs Pro Calcio


Unità didattiche del 15 e 16 maggio 2013




Gli esercizi della “messa in marcia”



20’ gioco a tema iniziale:   4 campi, ogni campo una regola tecnica diversa.


A) gioco a 2 tocchi obbligatori;

B) palla a mano gol di testa;

C) un punto quando tutti i giocatori componenti la squadra toccano la sfera;

D) gol valido solo su tiro al volo, di testa o di prima intenzione senza controllare la palla.



20’ tecnica di base: guida, passaggio, ricezione

Si creano delle zone di ricezione in cui stazionano alcuni giocatori. Altri allievi si muovono in guida della palla fuori da questi spazi. I calciatori in possesso quando sono a 5 – 8 metri dalla zona di ricezione, trasmettono palla e prendono il posto di chi riceve. Quest’ultimi svolgono la stessa azione.







Gli esercizi della “attività di collaborazione” e della “attività di collaborazione – opposizione”


20’ Partita a tema: attacco ai settori

4 difensori con l’aiuto dello “schermo” (settore 1) devono fare possesso toccando tutti la sfera. Come avviene, la palla può passare nel 2° settore, dove i 3 CC devono fare altrettanto prima di servire le tre punte. I 3 attaccanti con l’aiuto di tutta la squadra devono cercare la rete. L’obiettivo degli avversari è di intercettare la palla e ripartire, verso la porta avversaria indipendentemente da dove viene recuperato il pallone.


20’ Esercitazione di psicocinetica:

A) reparti con colori diversi, azione a un tocco sempre su colore diverso;

B) catene verticali con colori diversi, azione a un tocco sempre su colore diverso




Gli esercizi della “attività di gioco reale”



15’ partita gioco libero


13/05/2013 gara amichevole: Cinecittà Bettini ’99 vs Cinecittà Bettini ‘99







Percorso tecnico – coordinativo introduzione alla “forza funzionale”, alla “resistenza”, alla “rapidità e velocità” (attività svolta con il preparatore fisico - coordinativo).

Nessun commento:

Posta un commento