venerdì 17 maggio 2013
Siamo giunti alla fine del campionato.........si gioca l'ultima!!!!!!!
Come ci siamo preparati per la gara del 18/05/2013 Cinecittà Bettini vs Pro Calcio
Unità didattiche del 15 e 16 maggio 2013
Gli esercizi della “messa in marcia”
20’ gioco a tema iniziale: 4 campi, ogni campo una regola tecnica diversa.
A) gioco a 2 tocchi obbligatori;
B) palla a mano gol di testa;
C) un punto quando tutti i giocatori componenti la squadra toccano la sfera;
D) gol valido solo su tiro al volo, di testa o di prima intenzione senza controllare la palla.
20’ tecnica di base: guida, passaggio, ricezione
Si creano delle zone di ricezione in cui stazionano alcuni giocatori. Altri allievi si muovono in guida della palla fuori da questi spazi. I calciatori in possesso quando sono a 5 – 8 metri dalla zona di ricezione, trasmettono palla e prendono il posto di chi riceve. Quest’ultimi svolgono la stessa azione.
Gli esercizi della “attività di collaborazione” e della “attività di collaborazione – opposizione”
20’ Partita a tema: attacco ai settori
4 difensori con l’aiuto dello “schermo” (settore 1) devono fare possesso toccando tutti la sfera. Come avviene, la palla può passare nel 2° settore, dove i 3 CC devono fare altrettanto prima di servire le tre punte. I 3 attaccanti con l’aiuto di tutta la squadra devono cercare la rete. L’obiettivo degli avversari è di intercettare la palla e ripartire, verso la porta avversaria indipendentemente da dove viene recuperato il pallone.
20’ Esercitazione di psicocinetica:
A) reparti con colori diversi, azione a un tocco sempre su colore diverso;
B) catene verticali con colori diversi, azione a un tocco sempre su colore diverso
Gli esercizi della “attività di gioco reale”
15’ partita gioco libero
13/05/2013 gara amichevole: Cinecittà Bettini ’99 vs Cinecittà Bettini ‘99
Percorso tecnico – coordinativo introduzione alla “forza funzionale”, alla “resistenza”, alla “rapidità e velocità” (attività svolta con il preparatore fisico - coordinativo).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento