venerdì 3 maggio 2013

Cinecittà Bettini vs S.B. Palestrina gara del 4 maggio 2013 ore 16.45



Unità didattiche de 29 aprile e 2 maggio 2013  (1° maggio riposo)

 

Gli esercizi della “messa in marcia”


 
15’ gioco iniziale:

in uno spazio di  gioco 30 x 30 si gioca  6 vs 6. Si effettua la mini partita con le mani, con il jolly che aiuta entrambe le squadre nella fase di possesso palla. 
 

Partita a tema: 2 squadre disposte secondo modulo tattico:

A) 10’ con le mani una squadra attacca l’altra difende;

B) 10’ con i piedi una squadra attacca gli avversari effettuano ripartente veloci senza opposizione;

C) 20’ una squadra attacca a tocco libero, l’altra con massimo 3 tocchi e ricerca il gioco a pressione;

D) 20’ entrambe le squadre giocano a tocco libero, e ricercano sistematicamente la pressione sugli avversari.  


 

 Gli esercizi della “attività di collaborazione” e della “attività di collaborazione – opposizione”

  

15’ Gioco a tema:

uno spazio di gioco diviso verticalmente, con 4 porticine, si gioca 6 vs 6 + 2 jolly a tocchi limitati. In pratica si creano due situazioni di 3 vs 3 con l’aiuto dei giocatori jolly che possono muoversi liberamente.

 
15’ Gioco a tema: 6 vs 4 + 4
in uno spazio di gioco diviso in due settori, abbiamo in un settore 4 difensori vs 2 attaccanti; nell’altra metà 4 centrocampisti devono cercare di superare 4 avversari, compagni dei 2 attaccanti, per fare meta; al segnale dell’allenatore si da palla ai 2 attaccanti che giocano insieme ai 4 compagni per dare vita ad un 6 vs 4

 
15’ gioco a tema:

 9 vs 8 “titolari” schierati solo con la punta centrale. Si gioca a tocco libero.

Varianti:

1)      la squadra “titolare” gioca con 2 punte e “perde” un difensore;

2)      si ripristina la situazione iniziale dei “titolari” si deve giocare sempre a pressione, chi riconquista palla deve ricercare ripartenze veloci. 



Gli esercizi della “attività di gioco reale”


 
15’ partita gioco libero



 Percorso tecnico – coordinativo introduzione alla “forza funzionale”, alla “resistenza”, alla “rapidità e velocità” (attività svolta con il preparatore fisico - coordinativo). 

 

Nessun commento:

Posta un commento