Martedì 06/12/2011 ore 17.30
FASE INIZIALE
Situazione di gioco complessa: 8 vs 4
6 attaccanti posizionati sui coni esterni si trasmettono la palla collaborando con 2 giocatori centrali contro 4 difensori per mantenere il possesso della palla. i 4 difensori ricercano il triangolo difensivo su palla centrale e la diagonale difensiva su palla laterale.
FASE CENTRALE
Gioco a tema: 4 vs 4 + 2 vs 2
Campo con porte e portiere, diviso in due parti; nel settore più ampio si gioca un 4 vs 4, una squadra deve fare gol l’altra deve impedire la conclusione, ottenere il possesso, effettuare tre passaggi prima di servire i propri compagni nella zona opposta. Qui vi sarà un 2 vs 2, con chi deve segnare e chi deve riconquistare.
Percorso coordinativo e tecnico con obiettivo secondario condizionale: educazione alla resistenza
FASE FINALE
Partita a tema su campo ridotto:
il campo è suddiviso in 4 settori e partecipano 2 squadre composte da 10 giocatori. Le squadre si devono muovere sul campo occupando sempre due zone di campo sia in fase di possesso che in fase di non possesso palla.
________________________________________
Mercoledì 07/12/2011 ore 17.30
FASE INIZIALE
Torelli “organizzati” :
In due rettangoli adiacenti 6 x 8 si da vita 3 vs 1 in una parte e ad un 3 vs 2 dall’altra. Nel quadrante dove si effettua il possesso palla devono essere presenti sempre due giocatori al centro. I “difensori” devono sempre giocare in pressione sui possessori di palla.
FASE CENTRALE
Partita a tema:
partita contro possesso e gol in entrambe le porte.
5 vs 5 + 2 jolly, una squadra deve fare possesso palla per tre minuti sfruttando il jolly e i 2 portieri che fungono da giocatori; l’altra squadra deve conquistare la palla e fare gol in una qualsiasi delle 2 porte. Invertire i compiti delle squadre. Senza fuorigioco. Limitare i tocchi.
Percorso coordinativo e tecnico con obiettivo secondario condizionale: educazione alla forza
FASE FINALE
Partita a tema:
smarcamento, passaggio sullo spazio, controllo in corsa
6 vs 6 possesso palla in cui si ottiene un punto per ogni pallone ricevuto sullo spazio.
________________________________________
Venerdì 09/12/2011 ore 17.30
FASE INIZIALE
Torelli “organizzati” :
6 giocatori posti sul perimetro di un quadrato 12 X 12 devono giocare ad un tocco facendo passare la palla sempre all’interno della figura, 2 giocatori al centro dello spazio di gioco devono intercettare la palla.
FASE CENTRALE
Gioco a tema:
5 vs 3 possesso e verticalizzazione
5 giocatori devono effettuare 3 passaggi prima di verticalizzare oltre la linea per l’inserimento di un compagno. Gli attaccanti sono ostacolati da 3 avversari, e possono muoversi nei “buchi” (verticale) o in “aiuto” (ampiezza).
Gioco di posizione :
In uno spazio 15 x 10 si gioca un 3 vs 3 con due jolly che giocano sempre con i tre in possesso palla ed occupano il lato lungo del rettangolo.
Percorso coordinativo e tecnico con obiettivo secondario condizionale: rapidità – velocità.
FASE FINALE
Partita a tema su campo ridotto:
8 vs 8
una squadra gioca a tocco libero, una squadra massimo 3 tocchi, da parte di tutte e due la ricerca sistematica del gioco a pressione – ruotare i compiti;
entrambe le squadre giocano a tocchi liberi, con la ricerca sistematica del gioco a pressione.
________________________________________
9^ Campionato: 11/12/2011 ore 09.0 Savio vs Lazio 0 – 0
Nessun commento:
Posta un commento